Riflettere sul Passato, approfondire il Presente, anticipare il Futuro.

Il blog si prefigge di rendere più chiara e trasparente l'attività sindacale della UILPA Vigili del Fuoco di Bergamo. Inoltre, l'intendo è quello di creare uno strumento di informazione e, contemporaneamente, un contenitore di idee e di opinioni costruttive che abbiano la funzione di contribuire a migliorare la nostra azione sindacale.

martedì 25 novembre 2008

Richiesta Chiarimenti Assegni e Detrazioni Familiari Corrente Mese

Al Comando Provinciale Vigili del Fuoco BERGAMO


A TUTTO IL PERSONALE



OGGETTO: richiesta chiarimenti assegni e detrazioni familiari corrente mese




Questa O.S., in occasione dell’incontro di venerdì 29 c.m. con il Dirigente,

chiede che ci vengano fornite spiegazioni sui motivi reali sul non pagamento degli assegni e delle detrazioni per familiari a carico per il mese di novembre 2008, a nome di tutti coloro che hanno fornito la documentazione richiesta nei tempi stabiliti più volte richiesta dall’ufficio ragioneria di questo Comando.


Si richiede anche la tempistica con la quale si tornerà alla normalità con i suddetti pagamenti.


Si fa presente al Dirigente che il danno economico è rilevante, toccando punte nella misura di 1/4 dello stipendio, per tanto conoscere la tempistica della “normalizzazione” è vitale per il bilancio di una famiglia monoreddito.


Visti i continui disguidi che, già in passato hanno portato il personale ad avere problemi con il Comando (continue richieste di dati sensibili già presentati, leggasi codici IBAN, mancato pagamento straordinari per soccorso dal mese di Settembre al mese di Dicembre 2007, mancata attivazione degli anticipi di missione), questa O.S. si riserva di attivare l’agitazione sindacale in mancanza di chiare ed esaustive spiegazioni e del Suo impegno nel risolvere definitivamente i problemi.


Distinti Saluti


Bergamo lì 25/11/2008

per il coordinamento

UIL PA VV. F.

Bergamo

Michele Di Giovanni